Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard: “Sono felice di come sto andando, ma penso di poter crescere ancora”

Con la sinfonia di attacchi e vittorie messa in atto alla O Gran Camiño 2024, Jonas Vingegaard è arrivato alla ragguardevole quota di 31 successi in carriera. Fra questi ci sono due Tour de France, un Giro del Delfinato e un Giro dei Paesi Baschi, oltre a due secondi posti nelle classifiche generali del Tour 2021 e della Vuelta a España 2023. Una bacheca di successi da campione, che il danese, che ha appena compiuto 27 anni, può ampliare di parecchio, cominciando già dalla prossima Tirreno-Adriatico (4-10 marzo), appuntamento WorldTour che lo vedrà fra i protagonisti più attesi.

La stella della Visma|Lease a Bike ha le idee chiare: “Non penso di essere arrivato già al mio massimo. Cioè, penso di stare molto bene e sono molto contento delle mie condizioni attuali, ma penso di non essere ancora arrivato al mio picco – le parole del danese raccolte da Marca – Credo di poter migliorare ancora un po’ in vista delle prossime sfide, pensando ad esempio al Tour de France 2024″.

Parlando del prossimo Tour, Vingegaard si sofferma sul percorso: “Ho dato un’occhiata e mi sembra molto bello. Mi piace e pare molto duro. Sono contento di come è stato disegnato. Non ci sarà Wout van Aert e Primož Roglič sarà un avversario? Mi mancheranno entrambi, ma abbiamo ancora una squadra forte e penso che saremo in grado di rispondere alle altre squadre. Più importanti le cronometro o le tappe di montagna? Entrambe, bisogna allenarsi duramente per far bene tutto, anche perché non sai mai quale possa essere il momento decisivo di una corsa”.

Un rivale che causa particolari preoccupazioni, al punto da risultare fra gli “incubi”? “È una domanda difficile, tanti potrebbero esserlo – le parole di Vingegaard – Ma io non mi concentro su un avversario in particolare, ce ne sono tanti. Poi, di incubi per il momento non ne ho ancora avuti (sorride – ndr)…”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio